lunedì 28 dicembre 2009

Sette giorni in sala d'attesa sono troppi.
Avevo un codice rosso, mi hanno ignorata.
Davanti alla porta scorrevole due figli sono rimasti a guardare la madre fumare.
Io li vedevo dal vetro se voltavo la testa.
Da quando sono entrati non li ho più visti uscire.
Ho provato ad alzarmi per parlare con qualcuno perchè sentivo il dolore uscire da dentro.
Mi dicevano di codici rossi più gravi del mio e che io avevo solo paura di morire.
Sono rimasta seduta con le gambe sempre più scomposte.
Ho provato a chiamarti, ma il tuo telefono non prendeva così ho smesso e ho trovato nuovi malati con cui parlare.
Tutti codici gialli.

Quando finalmente hanno fatto il mio nome il dolore era uscito tutto e dentro non era rimasto più nulla.

2 commenti:

  1. sonunaterapia
    sonunaterapia
    sonunaterapia
    sonunaterapia

    (ti vedo)

    RispondiElimina
  2. in realtà, non ho mai amato la condivisione. Sono un bambino egoista, che detesta vedere le mani degli altri posarsi sui suoi giocattoli. Ma esprimersi è un'altra cosa.

    RispondiElimina